Agenzie di Viaggio : Blog e Notizie > Estate > Pensieri all’estate

Pensieri all’estate

A maggio si inizia a pensare all’estate ed alla meta da scegliere per le ferie d’agosto. Chi pensa ad una meta molto lontana dall’Italia deve già avere le idee ben chiare perchè le compagnie aeree offrono prezzi vantaggiosi quattro o cinque mesi prima; New York, Miami, Los Angeles, Cuba, Brasile, Messico, Australia.

Hotel e appartamenti possono essere scelti anche qualche settimana prima della partenza con le formule last minute, ma i biglietti aerei vanno acquistati in largo anticipo se non si vogliono sborsare cifre a tre zeri che aumentano notevolmente il budget di viaggio.
Le problematiche di inizio anno dei paesi africani stanno mettendo in dubbio la possibilità di recarsi in nazioni come Tunisia, Egitto, Marocco, e paesi nordafricani; la tragedia in Giappone ha cancellato qualsiasi possibilità che i turisti scelgano lo stato insulare come meta per l’intero 2011.

L’Italia continua ad essere la meta preferita per chi vuol godere del mare della Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria, mentre Roma, Firenze, Venezia e Napoli registrano ogni anno invasioni di stranieri ad agosto mentre i cittadini si apprestano a svuotare le città.
Le capitali europee non si fermano per tutto l’anno accogliendo turisti ogni weekend che approfittano di pacchetti con offerte straodinarie; Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam, Dublino, Lisbona, Berlino si possono raggiungere e visitare con pochi euro cercando le migliori proposte sul web dedicato ai viaggi. Che si tratti di un fine settimana lampo o di un viaggio ben programmato l’obiettivo di potersi rilassare aiuta a resistere alla routine di lavoro.

Questa voce è stata pubblicata in Estate e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.