Agenzie di Viaggio : Blog e Notizie > Viaggi > Viaggio negli Stati Uniti

Viaggio negli Stati Uniti

Chiunque appartenga al vecchio continente europeo, di qualsiasi età, ha sognato il viaggio itinerante negli Stati Uniti D’America.

Oltre a valutare l’investimento economico che è variabile in considerazione dello stile di vita che si intende avere in loco, il maggior problema che spinge molti a rimandare il sogno americano è il fattore “giorni a disposizione per la vacanza”.

Il viaggio negli USA, inteso che a grandi passi si riescano a toccare tutti i maggiori punti di interesse, richiede un investimento di almeno un mese, quaranta giorni sarebbero perfetti (jet lag escluso).

Le città ed i luoghi d’attrazione che vanno per la maggiore sono:

Los Angeles
New York
San Diego
San Francisco
New Orleans
Las Vegas
Miami
Chicago
Boston
Orlando
Yosemite National Park
Gran Canyon
Route 66
Sequoia National Park
Parco dello Yellowstone
New Mexico
Texas

Il tour degli USA può essere fatto in autobus oppure noleggiando un’automobile, pianificando le tappe spostandosi con voli interni oppure scegliendo un tour già prestabilito in agenzia di viaggio.

Per la maggiore vanno i pacchetti dei tour West Coast o East Coast, maggiori città e luoghi di mare; difficile che con un pacchetto standardizzato si riescano a toccare tutti gli Stati: Vermont, Maryland, Washington, Texas, Idaho, Colorado, Minnesota, Wyoming, Nevada, Ohio, Illinois, Virginia, Delaware, Rhode Island, Montana, Arizona, Alabama, South Carolina, New Mexico, Kansas, Arkansas, Massachussetts, Oregon, Utha, South Dakota, Missouri, Indiana, North Carolina, Mississipi, Florida, Maine, Alaska, Nebraska, Wisconsis, Oklahoma, Louisiana, Tennessee, New Jersey, West Virginia, New Hampshire, Hawaii, New York, California, Iowa, Georgia, Michigan, Connetcticut, Pennsyilvania, Kentucky, North Dakota.

Questa voce è stata pubblicata in Viaggi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.